17 Novembre 2019

Servizi

Food Quality Management

Qualità e Sicurezza Alimentare sono una preoccupazione costante e crescente del consumatore e del legislatore.
Forma e colore, consistenza e durabilità, composizione chimica e ingredienti: nessun aspetto può essere trascurato nella produzione, manipolazione e distribuzione degli alimenti.
Il Food Quality Management è il metodo innovativo messo a punto da QTA Consulting per gestire in modo integrato e controllato ogni aspetto della produzione alimentare.
risultati: 1-3 / 3
[]
Ogni impresa alimentare che esegue una qualsiasi delle fasi di produzione, trasformazione, trasporto, magazzinaggio, somministrazione e vendita ai sensi del Reg. 852/2004/CE, ha l'obbligo di NOTIFICARE (art. 6) all'Autorità Competente la propria presenza.
Rientrano tra le attività inerenti la preparazione e/o la somministrazione di alimenti anche le manifestazioni temporanee (sagre, fiere, feste popolari, manifestazioni politiche, ecc.), anche per la sola vendita di un bicchiere di vino durante manifestazioni pubbliche.
La SCIA SANITARIA (ex Autorizzazione Sanitaria che era prevista dalla L....
[]
Per essere Responsabile Qualità è necessario essere una figura particolarmente esperta nel settore di riferimento. Molte volte la singola persona che svolge all'interno dell'azienda il ruolo di responsabile qualità non è in grado di avere una visione complessiva di tutto quello che è l'impianto normativo applicabile al settore in questione.
La nostra struttura in cui lavorano biologi, legali, tecnici della prevenzione, esperti dei processi alimentari etc. è in grado di sviscerare le problematiche connesse a tutti gli aspetti e dare un valore aggiunto al settore di interesse.
La singola person...
[]
La normativa sull'etichettatura dei prodotti alimentari nasce nel 1978 con la Direttiva 79/112/CEE, che fu recepita nei diversi Stati membri (in Italia mediante il D. lgs. 109/1992). Nel 2003, la Direttiva 79/112/CEE fu abrogata dalla Direttiva 2000/13/CEE. In Italia, il legislatore anziché emanare una nuova norma, continuò ad apportare modifiche al D. lgs. 109/1992 che, ancora oggi, è il riferimento nazionale
contenente la disciplina per etichettare i prodotti alimentari. Dopo un complesso
iter in cui si sono susseguite emanazioni ed abrogazioni di normative, il 25 ottobre 2011 il Parlamen...
altri risultati

Sito realizzato da www.rifranet.com