Chi Siamo

QTA Consulting, da oltre 25 anni leader nella consulenza e nei servizi alle imprese nel settore alimentare.

Da sempre offriamo soluzioni integrate e personalizzate alle sfide che il mercato, la normativa e la globalizzazione impongono agli operatori in termini di Qualità, Sicurezza e Sostenibilità.

Team multidisciplinare

Il punto di forza di QTA Consulting è quello di essere formata da un Team multidisciplinare e consolidato di esperti specializzati con esperienza in aziende di importanza nazionale e internazionale.

Un interlocutore unico

Siamo in grado di fornirti il supporto operativo e la consulenza specialistica in ogni aspetto che riguarda la sicurezza, l’export e la qualità nel settore Agroalimentare.

Esperti di commercio internazionale

In QTA Consulting lavorano, fianco a fianco, tecnologi, biologi, giuristi, economisti e tecnici del commercio internazionale.

La carta dei Valori

Servizio al Cliente

Costruiamo soluzioni su misura, per generare valore e soddisfazione per i nostri clienti.

Onestà e Correttezza

Diamo valore ai nostri clienti per creare relazioni durature, vigilando costantemente sulla correttezza dei nostri comportamenti e restando ligi ai nostri doveri.

Trasparenza

L’operato di ognuno è alla luce del sole e le idee circolano senza barriere di ruolo.

Competenza e Professionalità

La professionalità è un nostro tratto distintivo. E grazie alle competenze e alla dedizione delle persone che si raggiungono gli obiettivi.

Rispetto degli impegni

Rispettiamo gli impegni e riconosciamo il lavoro di tutti per crescere ed essere più efficienti.

Accountability

Rendiamo conto del nostro operato ai nostri clienti, ai nostri colleghi e ai nostri superiori.

Senso di appartenenza

É lo “spirito” di QTA, il lavoro di Squadra, la vera differenza rispetto ai concorrenti.

Comunità

Siamo una Squadra che non lascia indietro nessuno e nella quale l'insieme delle parti conta più della loro somma.

Inclusività

Accogliamo i nuovi collaboratori, mettendoci a loro disposizione ed evitando qualsiasi discriminazione.

Merito

Riconosciamo e valorizziamo il merito per contare su persone motivate e produttive.

Lealtà e Collaborazione

Collaboriamo in modo costruttivo e leale, ascoltando, condividendo idee, tecnologie e talenti.

Sostenibilità

(sociale, economica e ambientale) nei comportamenti individuali e nei rapporti con il cliente.

QTA Consulting, grazie a un team di professionisti altamente specializzati, è un leader nella consulenza e nei servizi alle imprese della filiera agroalimentare in materia di qualità, sicurezza, sostenibilità ed export.

Vogliamo essere una squadra che attrae i talenti e genera valore sostenibile attraverso dedizione al cliente, passione, professionalità.

La squadra

Alessandra Benvenuti

Laureata in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro nel 2009. Dal 2010 faccio parte del team QTA. Sono impiegata principalmente nel settore HACCP. In particolare mi occupo dell’elaborazione di manuali di autocontrollo, della docenza per addetti e titolari in corsi HACCP, dell’assistenza al Cliente in caso di controversie da parte degli organi di controllo. Supporto aziende alimentari più strutturate nella gestione dei sistemi di certificazione della qualità GFSI o altre certificazioni volontarie di qualità prodotto come BIO, DOP, IGP.

Valeria Pardini

Sono la responsabile dell’area formazione in QTA: organizzo i corsi di formazione per i clienti e mi occupo dell’emissione degli attestati relativi all’HACCP e la sicurezza sul lavoro. Redigo e aggiorno i manuali HACCP delle aziende clienti.

Chiara Gasparri

Laurea in Economia aziendale. Lavoro in QTA dal 2017 e sono responsabile di tutta la contabilità aziendale: emissione delle fatture ai clienti, pagamenti ai fornitori e gestione dei dipendenti. Mi occupo dell’invio tutte le pratiche SUAP per l’avvio, la modifica e la cessazione delle attività dei nostri clienti.

Stevanin Emanuele

Laurea in Scienze Agrarie. Socio amministratore e mi occupo in particolare del settore ittico e carne. Mi occupo di tutti gli schemi di certificazione del settore alimentare IFS, BRCGS, ISO 9001, ISO 22000, FSSC, HALAL KOSHER etc.. Sono il responsabile della sicurezza (RSPP) di molte aziende importanti del panorama toscano e mi occupo della redazione dei documenti di valutazione del rischio per la sicurezza e salute sui luoghi di lavoro. Mi occupo in particolare di sostenibilità del settore vitivinicolo secondo lo standard Equalitas.

Valerio De Vitis

Laurea, Dottorato di Ricerca e Master nel settore delle scienze e delle tecnologie agroalimentari. Nel 1995 fonda la QTA Consulting e da allora si occupa di diritto, tecnologie, sicurezza, certificazioni e innovazione nel settore food. È inserito nell’Elenco degli Esperti in Ricerca e Innovazione del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste. È FDA (USA) Process Authority e Process Supervisor per ciò che riguarda la validazione e la gestione dei processi di pastorizzazione e sterilizzazione degli alimenti. Lead Auditor/Auditor per vari sistemi di gestione della qualità, svolge attività di docenza nell’ambito di master universitari di I e II livello.

Nicola Bonucci

Laurea in Biosicurezza e qualità degli alimenti. Specializzato nel settore della sicurezza alimentare sia per il mercato comunitario che estero. Mi impegno a fornire supporto tecnico sui sistemi di certificazione per la sicurezza alimentare e legalità dei prodotti (GFSI, agricoltura biologica e altri standard volontari). Insieme al Dr. De Vitis mi occupo in particolare della validazione dei trattamenti termici di stabilizzazione in conformità alle norme internazionali e alla registrazione degli stessi in USA.

Cecilia Albani

Laureata in Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali e Lead Auditor ISO 22000 ed FSSC 22000 sono responsabile dell’area Formazione Tecnica in QTA Consulting. Per QTA Consulting effettuo inoltre attività di consulenza per schemi di certificazione quali BRCGS, IFS, norme ISO ed FSSC per aziende del settore alimentare/packaging e gestione di manuali HACCP.

Azzurra Bonaccorsi

Settore carne ed etichettatura compresa quella ambientale.

Francesca Marescotti

Laureata in Biologia e in Biosicurezza e Qualità degli alimenti, fluente in lingua inglese, mi occupo della redazione di Food Safety Plans per l’esportazione negli USA e di dichiarazioni nutrizionali in linea con le normative estere di riferimento. Affianco inoltre il Team QTA Consulting nel follow-up dei clienti in relazione alla gestione di manuali HACCP e di certificazioni IFS e BRC.

Testimonianze?

“A testimonial from a client who benefited from your product or service. Testimonials can be a highly effective way of establishing credibility and increasing your company's reputation.”
Client Name
“A testimonial from a client who benefited from your product or service. Testimonials can be a highly effective way of establishing credibility and increasing your company's reputation.”
Client Name
“A testimonial from a client who benefited from your product or service. Testimonials can be a highly effective way of establishing credibility and increasing your company's reputation.”
Client Name

Effettua il login

Entra nella tua area risevata